Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

PENSIERI SPARSI E OCCASIONALI.

Ma essere per l'abolizione di qualunque forma di finanziamento pubblico ai partiti... sarà pure questa una forma di "privatizzazione" della politica? (25-04-2013)

Non ho bisogno di giurare sulla bibbia il fatto che io abbia sempre considerato il lavoro dei magistrati come un qualcosa che andava portato fino in fondo... leggo di persone che amano consolarsi delle inchieste in corso in Regione pensando al fatto che Al Capone fu incastrato per un crimine "minore", come l'evasione fiscale... vorrei far presente a chi fa questi paragoni, che è vero che il criminale Capone venne assicurato alla giustizia! Ma il problema criminalità non fu risolto!!! Oggi, se anche venisse provato che i politici che hanno governato (o fatto opposizione) in Basilicata risultassero colpevoli di aver abusato dei rimborsi spese... avremmo risolto il problema della mala politica? A scanso di equivoci, ribadisco che sono dalla parte del lavoro dei magistrati. (26-04-1013)

Sono praticamente (o "pressocché") stufo del fatto che ci debba essere sempre un capopopolo per un gregge. (26-04-2013)


Che per poter cambiare le cose, è necessario che cominciamo a cambiare partendo da noi stessi. Gli "altri", non sono l'alibi giusto. (27-04-2013)

Pubblicato il 27/4/2013 alle 12.49 nella rubrica Da Facebook.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web