Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

SOCIETA' CIVILE E SOCIETA' POLITICA... QUALE DIFFERENZA?

In un intervista rilasciata all’Huffington Post Italia il 1 dicembre 2012 Franco Battiato diceva

"Grillo pericoloso? Ma dopo tutto quello che hanno fatto questi qui (la classe politica, n.d.a.) adesso il problema è Grillo? Niente può essere peggio di quello che abbiamo visto in questi ultimi vent'anni. Preferisco questi giovani di Grillo ad una classe politica dove si contano circa 150 indagati...come mai voi giornalisti non pensate a questo? Ci sarà la rivoluzione? E allora ci sarà, va bene così". (Cliccare qui per l’intervista integrale)

Nel Dicembre 2012, Franco Battiato aveva dato dei “cretini” ai Grillini (per saperne di più cliccare qui)

Appena ieri si era espresso in un’esortazione a Grillo ad appoggiare un governo del Pd per il bene del paese, dicendo che “Grillo sta esagerando”. (Qui l’intervista al Fatto Quotidiano)

Oggi un’agenzia Ansa nella quale l’artista Siciliano si esprime in maniera piuttosto “dura” nei confronti dei rappresentanti politici italiani (Troie, è la parola incriminata… qui il lancio dell’Ansa)

Non so come commentare questi continui cambiamenti di opinione (o di umore?). Fatto sta che, a questo punto, viene spontaneo pensare che La società civile non è, poi, tanto diversa dalla Politica. L’una, al dunque, esprime l’altra!

Pubblicato il 26/3/2013 alle 16.6 nella rubrica opinioni politiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web