Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

Estremisti islamici e... "Folkloristi" islamici.

Che putiferio di polemiche e variegate opinioni ha scatenato la "visita" di Muhammar El Gheddafi in Italia!!! Tra "Hostess" (a 70 euro l'una), cavalli, tende e strette di mano, aranciate e mance generose, di tutto si è parlato e sparlato. Peccato che a qualcuno sia sfuggito un particolare: Gheddafi è un dittatore! Ovvio, se si parla di Fidel a Cuba, il ragionamento non fa una grinza. Se si parla di Gheddafi (o di Musharraf in Pakistan, magari) abbiamo la "figura" del Presidente! Ma, si sa, anche Saddam Hussein era "Il Presidente" dell'Irak, prima di diventare antipatico a qualcuno negli States...
Sorvoliamo, che è meglio! Io mi sono divertito ad osservare la varietà di critiche venute da tutte le parti. Magari, qualcuno della cossiddetta "sinistra" si è dimenticato di quando anche Romano Prodi incontrava il "presidente-colonnello". Non ci credete? Eppure è tutto documentato sul sito del Governo, quando nel 2007 il caro Romano incontrava il leader libico. Ovviamente, allora le critiche venivano da destra (che ci vogliamo fare... un antico adagio recita "Fa come dico io, non fare come faccio io"). Anche allora mi divertiva la selva di polemiche.

Ma la riflessione che oggi faccio è la seguente: Possibile che l'atteggiamento di Gheddafi non abbia stimolato nessuna reazione nei cossiddetti "Estremisti Islamici", sempre pronti a lanciare anatemi e minacce a chiunque provi a "maltrattare" (diciamo così) l'Islam? Eppure, la colorita manifestazione di Roma, con cavalli, hostess con corano in mano e quant'altro, avrebbe, secondo me, dovuto scatenare più le reazioni degli islamici che non quelle di noi occidentali (di fede destrorsa o sinistrorsa poco importa)!!!
Invece nulla di nulla!!! Anche gli integralisti, evidentemente, sono in ferie! Oppure anche per loro si tratta di una bravata "folkloristica" senza nessuna importanza!

Ma credete che un sospettoso-dietrologo-complottista come me si beva una baggianata del genere? Evidentemente non vi sono situazioni tali da consentire "boutades" da parte dii qualunque estremista, che si chiami Osama, Al Zawahiri o chi per loro! C'è da fare degli affari col "colonnello", pertanto nessuno si azzardi a disturbare i manovratori (ENI prima tra tutte!!!)!
Quando, invece, sarà il momento, ecco che gli estremisti islamici, come per miracolo, verranno fuori! Per ora, stiano in stand by gli Estremisti islamici per lasciare la scena a disposizione dei "folkloristi" islamici!

Che dite? Sono il solito malpensante?

Pubblicato il 31/8/2010 alle 12.56 nella rubrica Potere.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web