Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

SIAMO AD UN FILM GIA' VISTO?

Sto seguendo, un po' di malavoglia, un po' distrattamente, tutto il tran tran di unione sindacale che rischia di andare a ramengo. Qui viene illustrata, più o meno con dovizia di particolari, tutta la vicenda. E, subito, mi viene in mente un qualcosa di progettato un bel po' di anni fa, ma ancora non realizzato (è stato realizzato, però, in altri capitoli altrettanto importanti): Il "Piano di Rinascita Democratica" (leggersi il punto 3 del testo linkato) della loggia (deviata?) massonica P2 del... Venerabile (???) Licio Gelli. Lo so, lo so... a qualcuno verrà in mente il lievissimo sospetto secondo il quale il sottoscritto, come è noto, è un inguaribile dietrologo-complottista-controinformatore-paranoico-e-anche-un-po'-stronzo! E, allora, mi domando: Possibile che, ogni volta che vi siano trattative fondamentali tra sindacati confederali e controparti varie (vedi Governo, Confindustria ecc.) le segreterie di tali sindacati non si siedano ad un tavolino, preventivamente, a stilare un piano coordinato? Possibile che la CGIL sia sempre la pecora nera delle trattative sindacali? Sono domande legittime (da tesserato CISL, personalmente, ma la domanda, credo, se la potrebbe porre anche un qualsiasi tesserato UIL)?
Ma, soprattutto, come mai, in moltissimi casi precedenti, si era verificata una rottura della famigeratissima "Trimurti" poi, M-I-R-A-C-O-L-O-S-A-M-E-N-T-E, ricomposta una volta accertato che, da parte della controparte di turno, arrivava l'ennesima fregatura?
Mi sa che è solo questione di tempo... e un ulteriore tessera verrà aggiunta al mosaico di Gelli... che rifarà la battuta già fatta qualche anno fa: "Dovrebbero pagarmi i diritti d'autore". E se, alla fine, si dovesse, ancora miracolosamente
, ricostituire l'unità sindacale a causa della scoperta dell'ennesima fregatura targata Governo, o Confindustria.... cosa bisognerebbe pensare, io personalmente, e ogni altro tesserato, delle organizzazioni sindacali di cui si fa parte?
Materia Oscura! Allora, beccatevi questo brano dei Porcupine tree dal titolo Dark Matter! Appropriato, no
?

Pubblicato il 13/11/2008 alle 10.30 nella rubrica Diritti Vari.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web