Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

PEDOFILIA: GRAZIE, FABIO PISELLI!

Il tema Pedofilia è un tema serio per me… probabilmente perché sono  padre di una bimba di 20 mesi, e la pedofilia, ma a dire il vero, i pedofili, sono causa di timori non da poco per un genitore! E credo che dovrebbe diventare argomento di tutti!
Ho sempre stampate nella mente le parole del primo uomo che abbia elevato i bimbi al rango di persone (fino a quel momento non lo erano mai state): Gesù Cristo!
Ai discepoli che si incazzavano con coloro che portavano al cospetto del Cristo i loro bambini perché li benedicesse, li toccasse, Gesù si rivolgeva indignato con le seguenti parole: “Lasciate che i fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché di tali è il regno di Dio”.
E poi, la frase che elevava i fanciulli al rango di Persone a tutti gli effetti: “Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d’asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare.”
Io non sono un esperto nella materia pedofilia e abusi in genere sui bambini… per questo vi invio al sito di
FABIO PISELLI, dove chiunque sia interessato alla problematica, può trovare notizie interessanti.
Voglio aggiungere che Fabio Piselli è il perito che ha collaborato alle indagini sul disastro della Moby Prince, e che è miracolosamente sopravvissuto ad un tentativo di farlo fuori (presumibilmente, ma neppure tanto, per le sue indagini sul suddetto disastro) in maniera bestiale: era stato immobilizzato e chiuso nella sua auto alla quale erano state appiccate le fiamme. Fabio ha anche un
blog nel quale scrive del suo lavoro (sia con i bimbi, sia come, diciamo così, investigatore in alcune indagini su casi piuttosto controversi accaduti nel nostro Paese). Mi piace pensare che Fabio sia stato salvato da un evento soprannaturale... dagli angeli protettori di quei bambini che lui, col suo lavoro, aiuta a venire fuori dal baratro degli abusi subiti dai… grandi. Non so se Fabio leggerà queste parole... forse non ci tengo neppure. Mi piacerebbe, invece, che anche grazie al mio contributo, il suo lavoro e le informazioni su un tema così scottante, si difondessero a macchia d'olio, in maniera capillare nelle coscienze di tutti. Sul suo blog, di tanto in tanto, lascio un commento o un ringraziamento per il suo lavoro… ma questo post è dedicato a lui ed a quanto fa per i bambini e per tutto il resto. Grazie, Fabio, per tutto ciò che fai.

Al post allego il seguente video informativo sulla pedofilia, a firma, proprio, di Fabio:

Pubblicato il 5/5/2008 alle 16.34 nella rubrica questioni etiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web