Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

SOLIDARIETA' PER BOLOGNETTI E LEPORACE!



Qualcuno (pochi, credo) si chiederà di chi sono le facce su riportate…. Si tratta di Paride Leporace, direttore del Quotidiano della Basilicata, e Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani . Scrivo di queste due persone perché, negli ultimi giorni, abbiamo appreso che sono indagate dalla procura di Cosenza…. Bolognetti per il reato di diffamazione nei confronti di un agente di Polizia e Leporace per aver pubblicato sul giornale di cui è direttore articoli di Bolognetti in cui si sarebbero ravvisati gli estremi del reato.
Sono fiducioso nell’operato della magistratura. Ma dopo aver saputo della notizia, la mia mente è riandata all’episodio dei proiettili recapitati alla redazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Ho espresso solidarietà alla Gazzetta tutta, e altrettanto faccio nei confronti del Direttore del Quotidiano e di Maurizio Bolognetti.
Attendiamo gli eventi, con attenzione e, non senza un po' di inquietudine.... Perché quando delle voci libere si trovano a dover affrontare situazioni simili, beh.... l'inquietudine, in uno come me, monta, monta, monta!
A Maurizio e Paride, il mio sostegno morale e, se sarà necessario, anche qualcosa di più.

La solidarietà è tanta! 
Un altro post sul tema, molto interessante, è stato pubblicato su Diario_est.... questo per sottolineare che Bolognetti e Leporace non sono soli!

Domando scusa a Luigi Fronte dello sdegno…. soltanto ora mi sono ricordato che anche lui ha manifestato la sua solidarietà con questo post.

Le foto del post sono state reperite su Internet. Se qualcuno non fosse d'accordo, verranno rimosse.

Pubblicato il 30/3/2008 alle 17.34 nella rubrica opinioni politiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web