Blog: http://Nathan2000.ilcannocchiale.it

UN BENE PREZIOSO

Consentitemi un post di retorica pura. E, tanto per rimanere in tema di retorica, vi pongo una domanda…. retorica: Cosa c’è di più prezioso della Vita Umana?
Avete visto? La domanda è retorica come nessun altra. Perché tutti, dico tutti, avranno un’unica risposta: “Nulla è più prezioso della vita umana!”. Nessun dubbio, insomma!
E la preziosità di questa benedetta Vita Umana, viene estesa anche ad una Cellula Uovo appena fecondata da uno Spermatozoo. Secondo le Gerarchie Ecclesiastiche, un Ovulo fecondato è, a tutti gli effetti, Persona Umana. Una persona, quindi, Vita! E come tale, Preziosa. Il teorema è enunciato!
A nessuno è concesso di togliere la vita a chicchessia! Il quinto comandamento è chiaro: “Non ammazzare!”
Questo post era nell’aria da tempo. E i fatti che andrò a riportare sono solo il pretesto; la causa è dentro di me: la mia sensibilità personale, le mie idee ed opinioni.
Iniziamo una lista di avvenimenti che mi lasciano una serie di sensazioni d’amaro dentro:

Il mio elenco si ferma qui. Aggiungerei solo dei piccoli…. dettagli: tutti quei capi di stato e di governo sparsi nel mondo che, per oscuri giochi di potere, insanguinano il Pianeta con guerre infinite, dimostrando, così, di non tenere in alcun conto la Preziosità della Vita Umana (centinaia di migliaia di vittime tra soldati e civili…. Centinaia di migliaia di VITE PREZIOSE ANDATE PERDUTE).

Sono tanti i paesi che ancora applicano la pena capitale; TANTE VITE PREZIOSE RECISE, in barba a tutte le considerazioni sulla Preziosità della Vita Umana!

Torme di Pedofili che abusano di bambini sottoponendoli a violenze inaudite (segnando le loro preziose vite) e dando loro, troppo spesso, la morte (altre centinaia di VITE PREZIOSE RECISE).

Imprenditori senza scrupoli che, in nome del profitto ad ogni costo, non esitano a schiavizzare uomini, donne, bambini, non fregandosene assolutamente della PREZIOSITÁ DELLA LORO VITA.

Sono alla conclusione di questo post intriso di retorica! E voglio concludere con altrettanta retorica. Voglio scagliarmi, ancora una volta, contro tutte le ingerenze delle Gerarchie Ecclesiastiche nella vita politica del nostro Paese concentrate su Temi, come si dice oggi, Eticamente Sensibili….. come Aborto ed Eutanasia! E il mio elenco? Non sono temi Eticamente sensibili? Da parte delle Gerarchie Ecclesiastiche nessuna ingerenza su tali temi?

Pubblicato il 13/3/2008 alle 9.18 nella rubrica questioni etiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web