.
Annunci online

  Nathan2000

"Da quando le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, poi le persone oneste devono fare lo stesso". (Lev Nicolaevic Tolstoj)

 
Diario di bordo di chi spera di ritrovare la strada di casa
 


Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62.Il contenuto di questo blog non va considerato alla stregua di una testata giornalistica nè un prodotto editoriale e il suo curatore declina ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete, e dai normali organi d'informazione, (finanche da quelli mediaset). I testi vengono redatti da soggetto evidentemente incapace di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che ha ostinatamente votato per il centro-sinistra (ma è meglio definirlo meno-destra). Il blog è attivo dal 17 gennaio 2008 (praticamente è iniziato con il carnevale e come scherzo vuole continuare ad esistere), non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del suo curatore, la pazienza di sua moglie, la vitalità da pila alcalina di sua figlia e la gradazione alcolica delle bevande ingurgitate (avete notato che non ho accennato minimamente al lavoro? Beh, sono un impiegato pubblico che, per definizione, è un fannullone... quindi, il lavoro non mi riguarda; Viva Brunetta!!!). Va da sé che le responsabilità per i commenti sono di chi li inserisce. Si avverte che verranno cancellati, senza pietà alcuna, tutti quei commenti ritenuti offensivi per le persone. Verranno inoltre cancellate bestemmie, parole oscene, o che fanno riferimento alla pratica sessuale. Non saranno tollerati riferimenti espliciti o velati alla discriminazione di qualsivoglia natura (sessuale, razziale, politica, religiosa ecc.) Per concludere, le foto riportate nei post sono, per lo più, provenienti da internet (indicandone la provenienza). Qualora gli autori non autorizzassero la pubblicazione, possono comunicare tale intenzione e l'autore del blog provvederà a rimuovere le immagini come da richiesta. Buona lettura a tutti.

I BLOG CHE SEGUO

(Che siano lucani o di altre parti del mondo, sono quelli che preferisco)

ALICESTAFUORI

AMBIENTE BASILICATA (OLA)

anami

 animafragile

ANNA RUSSELLI

ARTARIE
ASTRONIK
betazedgirl

CAFFÈ SCORRETTO
COMITATO NO OIL POTENZA

DIARIO ESTEMPORANEO
elepuntallaluna

GARBO
gogobub

GOTHAMPOTENZA
jericho

IL CAF
IO TOCCO
I 400 COLPI (LU)
KALISPERA

LADYMARICA

lafatamab

LEONARDO
LUCKYSTAR

MANU  

MARATONETAGIO
MARIAPINA CIANCIO
MARTENOT-NEON

MAURIZIO BOLOGNETTI
NOICITTADINILUCANI
NONHOANCORADECISO

 OCCHIODELCICLONE

PAOLETTA82

PAOLO BORRELLO
PIETRO DOMMARCO
PINO SURIANO

ROSASPINA

SAXER

SAXERBLOG

SBLOGGATA
SERGIO RAGONE
SETTECINQUE   

sheisnotme

svegliaitalia


27 novembre 2015

SOCIETA' CIRCO ITALIA.

È un periodo nel quale si scoprono cose che mi lasciano basito... per esempio, ho scoperto che a Castelmezzano, comune lucano sulle Piccole Dolomiti Lucane, è apparso il mare! Almeno guardando la fiction di Rai 1 "Questo è il mio paese". E, a proposito di fiction televisive, mi sorprendo a riflettere sulla fantasia dei soggettisti di "È arrivata la felicità" che, per una storia d'amore dei giorni nostri, hanno ben pensato di chiamare i protagonisti della storia in maniera originale: Orlando e Angelica! Ma andando avanti nelle riflessioni di questi giorni, scopriamo che il terrorismo internazionale (che non ho tanta voglia di chiamarlo "Islamico" visto che colpisce, indiscriminatamente, sia occidentali che islamici) riesce a far paura in maniera sistematica i cittadini che, a quanto pare, sono terrorizzati dall'eventualità di uscire di casa e trovarsi faccia a faccia col kamikaze imbottito d'esplosivo pronto a farli saltare in aria. E, magari, quegli stessi cittadini non riflettono sul fatto che, volendo, si può rimanere uccisi da una semplice scivolata uscendo dalla doccia e battendo il capo su qualche spigolo. E che dire delle soluzioni fantasiose di chi pensa di mettere in busta paga di agenti di polizia e carabinieri, la esagerata cifra di 80 euri mensili per risolvere il problema della sicurezza sulle strade? O del regalino da fare ai 18enni, 500 "cocuzze" da investire in cultura? E, pensandoci bene... i 18enni votano? Eh, ma se glielo fai notare, subito ne vengono fuori delle boutades sulle "offese all'intelligenza degli italiani"!!! Quando, magari, ci sarebbero italiani (sottoscritto incluso) che si sentono offesi al solo pensiero di avere ai vertici del potere personaggi bizzarri che fanno queste proposte!!! Ah, oggi qualcuno di questi bizzarri personaggi ha addirittura tentato l'avventura di ripensare all'orario di lavoro... l'ora lavorativa, pare, è un ferrovecchio che andrebbe eliminato per ripensare a nuove forme di valutazione della "produttività" lavorativa: che ne direbbe, questo bel personaggino, di un bel contratto di "cottimo"?
Ma la cosa più grossa che ho ascoltato oggi, si riferisce alla mia regione ed ad una notizia data dalla TgR regionale: Comune di Calvello (a ridosso della Val D'Agri, dove si estrae petrolio) e fondazione Mattei avrebbero intenzione di "stimolare" il turismo scolastico verso il Centro Oli di Viggiano (un mostro che dovrebbe far scappare chiunque). E il servizio della TgR ha esordito, presentando questa idea, più o meno, come segue: "Londra ha Buckingam Palace, Roma il Colosseo, Parigi la Tour Eiffel, e la Basilicata il centro oli". Insomma, fate un salto a Viggiano, cari studenti italiani ed europei, e andate a visitare uno stabilimento dove si fa una prima raffinazione del petrolio. Ah, non dimenticate che tutto ciò è paragonabile al palazzo reale londinese, all'anfiteatro Flavio della Città Eterna e al simbolo della Capitale francese...
E questo è ciò che accade nel CIRCO ITALIA... e il sottoscritto perde, ogni giorno di più, la voglia di guardare un Tg, o un Talk Show, o di stare on line (sui social network, soprattutto)!!!


sfoglia     giugno        luglio
 

 rubriche

Diario
opinioni politiche
Cultura
Divagazioni sportive
questioni etiche
elezioni
Giustizia e legalità
Città di Potenza
divagazioni economico-finanziarie
Diritti Vari
Potere
Energia
ambiente
Da Facebook
Comunità
Le perle di Nathan
versi

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

ANNA FUBINI (aiuto infanzia)
ANTONIO DI PIETRO
ANTONIO PANNULLO
ARCOIRIS TV
BASILICATANET
BENNY CALASANZIO
BEPPE GRILLO
CARLO LUCARELLI
CARLO VULPIO
COME DON CHISCIOTTE
CORRIERE DELLA SERA
DISINFORMAZIONE
ECODIXIT
EDIZIONI BONELLI
ESPRESSO-REPUBBLICA
FABIO PISELLI
FERRUCCIO PINOTTI
GIANNI MINA'
GIOACCHINO GENCHI
GIULIETTO CHIESA
IL CONSIGLIO (dell'Abate Vella)
IL QUOTIDIANO
MASSIMO FINI
MEGACHIP
NEXUS ITALIA
OLIVIERO BEHA
PAOLO FRANCESCHETTI
REGISTRO PERSONALE
REPUBBLICA
SALVATORE BORSELLINO
S@SSI E-MIGRANTI
SCIENZA MARCIA
SIGNORAGGIO.COM
SONIA ALFANO
VOGLIO SCENDERE
WATTY

Blog letto 592308 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom